fbpx

La mia esperienza online con Webhouse

  • 0
  • 6 novembre 2015
webhouse_fb

Nella mia vita professionale ne ho viste tante di proposte e collaborazioni lavorative, ma quella di cui sto per raccontarvi rimane sicuramente la più bella ed intensa che fino ad oggi continua a durare.

Tutto nasce nell’ottobre 2013 quando, per caso, leggo un post su Facebook. Si richiede la disponibilità di scrivere articoli sul mondo della grafica, webdesign, SEO e tanto altro. Attratta da questo post mi chiedo: ma io cosa potrei fare? Cosa potrei scrivere? Non sono molto brava, ma mi piacerebbe parlare della mia passione che colora le mie giornate. Entusiasta di questa cosa, scrivo ai Responsabili e mi inseriscono in questa Redazione virtuale … ma mi accorgo fin dall’inizio che non è un classico blog, ma molto, molto di più.

Quando una collaborazione ti dà visibilità

Molti sul web non vedono di buon occhio la possibilità di questo tipo di collaborazioni, è pratica comune chiedere di riempire il proprio progetto con autori che scrivono gratuitamente su varie argomentazioni. Tutto questo in cambio di quella visibilità; già ma questa parola può essere vista come un sottile filo invisibile, a metà fra il piacere di farlo e condividere le proprie idee e quello di sfruttare il sapere altrui. Io ho scelto la via che porta alla condivisione piacevole e libera. Con la Redazione di Webhouse ho potuto sperimentare quello scambio di idee, la bellezza di poter scrivere articoli di settore, la possibilità di conoscere e crescere con colleghi di ogni parte d’Italia :)

Oggi ti invito a seguirmi su questo sito dove potrai trovare nella mia sezione molti articoli sul mondo della grafica, alcuni tutorial su Photoshop e Illustrator ma anche risorse free e infografiche. Il mio Grazie oggi va ai due fondatori Beatrice Niciarelli e Davide De Maestri; se oggi il mio lavoro è cresciuto lo devo anche a questa collaborazione online che ogni giorno mi offre nuovi spiragli di confronto e relazioni umane.

www.webhouseit.com/author/carmen-molinelli/

E voi cosa ne pensate di questo tipo di collaborazioni? Ne avete una da raccontarmi e condividere con me? Vi aspetto nei commenti 😉